Classe ’71, è diventato arbitro di Calcio il 22 Dicembre 1987.
Nella stagione 1990-1991 è promosso nell’allora categoria “Interregionale”.
Nel 1997 è promosso in Serie C e dopo 5 anni ed oltre 100 gare arbitrate tra C2 e C1 ha cambiato ruolo e da arbitro di Calcio, superando il corso da assistente arbitrale, è stato iscritto ai ruoli della CAN, Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B.
A Settembre del 2003 debutta in Serie B con la gara Salernitana-Ascoli (arbitro Rosario Carlucci) e a Gennaio del 2004 debutta in Serie A con la gara MODENA-CHIEVO VERONA (arbitro Domenico Messina).
Dopo 4 stagioni, dove tra le altre gare è stato designato ad arbitrare ad agosto 2006 la finale di SUPERCOPPA ITALIANA tra l’INTER e la ROMA e a maggio 2007 la Finale di COPPA ITALIA sempre tra l’INTER e la ROMA, è stato promosso assistente Internazionale.
Tra le oltre 170 gare di Serie A e circa una 90na di Serie B “spiccano” le classiche come INTER-JUVENTUS ben 5 volte di cui una da IV Ufficiale, MILAN-JUVENTUS, ROMA-INTER, NAPOLI-JUVENTUS, ROMA-MILAN, LAZIO-NAPOLI, ROMA-NAPOLI 3 volte, JUVENTUS-FIORENTINA 3 volte e i derby MILAN-INTER 2 volte, JUVENTUS-TORINO 2 volte, ROMA-LAZIO 2 volte di cui una da IV Ufficiale, SAMPDORIA-GENOA, VERONA-CHIEVO VERONA.
Una Finale di Coppa Italia e due Finali di Super Coppa (giocate tutte tra la ROMA e L’INTER).
A livello Internazionale debutta il 08/10/2005 con una amichevole Turchia-Germania (arbitro Domenico MESSINA), e da lì colleziona più di 70 gare all’estero suddivise un po’ in tutte le competizioni.
Il debutto in Coppa Uefa avviene il 14/03/2007 con Werder Bremen – RC Celta de Vigo.
Il debutto nei preliminari di Champions League avviene il 26/08/2008 in FC Dynamo Kyiv – FC Spartak Moskva con arbitro ROBERTO ROSETTI, mentre il debutto nella Champions League a gironi è con NICOLA RIZZOLI nella gara Besiktas JK – FC Manchester United.
Alla fine della Stagione Sportiva 2008-2009 fa parte della “squadra” designata per la finale di Europa League giocata in Amburgo tra l’Atletico di Madrid – Fulham con arbitro NICOLA RIZZOLI.
Diverse le gare di Europa League e Champions League in cui è stato designato con i diversi importanti colleghi internazionali come ad esempio, Panathinaikos FC – FC Barcellona insieme a GIANLUCA ROCCHI, un quarto di finale di Europa League tra il SL Benfica – PSV Eindhoven con arbitro PAOLO TAGLIAVENTO, il Derby e finale di Coppa di Romania tra Rapid Bucarest e Dinamo Bucarest con DANIELE ORSATO, etc.